ombra di claudia sull'erba

Claudia's

ultimo aggiornamento settembre 2008

La mia famiglia

Claudia e silvia 1966Quando sono nata, nel 1966, la mia famiglia era composta da mio papà, Giuliano, da mia mamma, Ersilia, e da mia sorella, Silvia, che allora aveva 10 anni. Nella foto ci siamo io e mia sorella nell'estate del 1966.

Da allora le cose sono un po' cambiate. Mio padre è morto nel 1988. Mia sorella si è sposata nel 1986 e si è trasferita in California con suo marito, Roger. Ora hanno tre bambini, Julia, nata nel 1989, e due gemelli, Emma e Richard, nati nel 1993.

famiglia 2000Nella prima foto, scattata nel giugno del 2000, ecco mio cugino Dario, mia zia Rosalina, mia madre, Silvia con Emma e Richard, mio cugino Roberto, Roger con Julia, mio zio Cesare con la sua nipotina Alessandra, Carmen (la moglie di Roberto) e il piccolo Andrea in carrozzina.

nipoti 2001Nella seconda foto, scattata nel giugno del 2001, si vedono Emma, Richard, Julia, (i miei nipoti) Andrea e Alessandra (i figli di mio cugino Roberto). Nella terza foto compare anche l'ultima figlia di Roberto e Carmen, Giorgia. my family 2005

Vari sono sempre stati gli interessi nella nostra famiglia. Mio padre curava le collezioni per una ditta di tessuti per cravatteria ed era un bravissimo fotografo amatoriale. Mia madre lavorava come disegnatrice ed ora è una collezionista d'arte; fa anche delle bellissime composizioni di fiori pressati. Mia sorella, il genio della famiglia, ha una laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutica ma lavorava come responsabile di biblioteca all'Università di Milano. In America ha per anni tenuto un corso di biblioteconomia all'Università di San José e ora lavora per la Roche. Anche a lei piacciono arte, letteratura e musica; è anche molto brava a ricamare... molto più di me!

Provenendo da un tale background non potevo crescere senza interessi. La mia famiglia mi ha influenzato non tanto nei contenuti quanto nella passione. Le nostre case sono piene di libri e cose appese, la mia anche di dischi e Cd, naturalmente. Mia madre va alle mostre come io vado ai concerti. Non c'è tempo di annoiarsi!

Quanto alla mia vita amorosa... chiamiamola... non noiosa?