English Page

prima pagina di English pageEnglishpage.com

Sito piuttosto ricco e ben organizzato. Il menu si apre con una lezione settimanale e continua con un “libro” di spiegazioni grammaticali, seguito da lezioni di vocabolario, da una serie di tutorial con approfondimenti ed esercizi specifici, dal link ad alcuni cruciverba basati sul lessico proposto e dal link ad un forum per studenti d’inglese. Per esercitare le proprie abilità d’ascolto e di lettura ci si collega a siti esterni. Particolare attenzione è posta ai verbi irregolari, che si possono trovare sia sotto forma di lista che di flashcard, con la possibilità di fare degli esercizi. Il sito si completa con una serie di dizionari anche multilingue.
La navigazione a briciole di pane permette di sapere sempre dove ci si trova. La sponsorizzazione è legata evidentemente ad annunci pubblicitari di google, che non sono però eccessivamente invadenti. L’unica cosa che manca sono i feed rss che permetterebbero di tenere sotto controllo gli aggiornamenti. Una registrazione è richiesta invece se si desidera avere una casella di posta con English Page, gratuita per le operazioni di base, a pagamento per quelle più avanzate.
A quite rich, well organised website. The menu opens with a weekly lesson and continues with a “book” of grammar explanations, followed by vocabulary lessons, by a series of more specific tutorials with exercises, by links to crossword puzzles based on the given vocabulary and finally by a link to a students’ forum. To exercise one’s listening and reading skills there are links to external sites. Particular attention is given to irregular verbs, which can be found as a list or as flashcards and can be extensively exercised. The website is completed with multilingual and monolingual dictionaries.
Breadcrumb navigation is very useful to always know where you are. Sponsoring quite obviously comes from google ads, which are nevertheless not too intruding. The only thing that is missing is rss feeds which might help in checking updates. Registration is required if you wish to have an English Page mailbox, free for basic operations and with a small fee for more advanced ones.

2 Commenti

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)