Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Fri 28 January 05

Parla parla o pensa pensa?

Ma che bella è It's My Life dei Talk Talk?
A me certe volte sembra di avere ancora 18 anni, quando la ascoltavo, ma non li ho; non che vorrei in realtà - insomma magari una via di mezzo?
Ho fatto parecchi pensieri oggi, anche perché stamattina sono andata a Como a piedi e quando cammino giù per via Rienza penso molto e mi guardo molto in giro - e una cosa non contraddice l'altra.
Ho notato un sacco di case che non avevo mai visto prima e alcune di queste mi davano dei flash; mi è sempre capitato di spiare dentro alle finestre o anche solo di guardare un edificio da fuori e immaginare, e quasi sentire, chi ci abita, cosa pensa, cosa gli piace. E' molto difficile da descrivere. Stamattina addirittura ho avuto strane sensazioni anche solo guardando delle specie di piastrelle (finto?)antiche incastrate dentro una facciata di lusso.
Chissà se non hanno ragione quelli che pensano che la nostra individualità in realtà non esiste e ci ricicliamo in continuazione. Sarà probabilmente solo perché ho sempre letto tanto o perché ho una fervida immaginazione, ma a volte mi sembra di avere ricordi di epoche passate, un po' come i ricordi che si hanno di quando si era piccoli, non episodi definiti, ma una specie di nebbia da cui emerge qualche immagine.
Purtroppo tutte queste filosofie non mi aiutano sempre a restare su...
Perché tra un pensiero e l'altro ancora mi è venuto in mente come mi manca qualcuno che mi accarezzi e mi sia vicino e non sia solo un amico; ma anche quanta poca voglia ho di ricominciare con qualcun altro, di cui non so nulla, cosa vuole, come si comporta.
E poi naturalmente ho pensato a come sarà difficile che io possa mai diventare mamma. Questa è una cosa che secondo me gli uomini che si lamentano di invecchiare non possono davvero capire. Perché per loro le possibilità si espandono ma per noi... E' una delle ragioni per cui quest'anno non voglio festeggiare il mio compleanno.
E ancora mi guardo in giro e vedo che nella mia barca c'è un sacco di gente, persone sole e anche accoppiate, tante persone che non sono felici, ma perché? E dopo tanto ragionare io e l'Anna siamo arrivate all'affermazione finale: "Cheppalle!!!"
22:53:30 - Claudia - categoria: spunti  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary