Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Mon 13 February 06

Vaniglia

Niente batte il tè alla vaniglia, nemmeno quello arancia e cannella... :-)
Il profumo della vaniglia è inebriante e delizioso, mi ricorda i paciocchini che ne avevano la testa profumata e i chupa chups fragola e vaniglia, mi tira su, mi fa venire voglia di bel tempo e nello stesso tempo mi dà un po' di nostalgia.
Il trucco col tè, per goderne di tutto l'aroma, è quello di lasciarne raffreddare almeno qualche goccia.
Buono, buono, buono.
18:54:13 - Claudia - categoria: riflessioni  

Intifosa

Non sono mai stata una vera tifosa. Non ho mai tenuto a nessuna squadra di calcio, se non forse un po' alla Samp quando c'era dentro un inglese (di cui manco ricordo il nome e cmq si capisce che motivazioni sportive avessi...). Non ho mai nemmeno guardato molto sport in TV se non le Olimpiadi, soprattutto quando ero piccola, e forse qualche partita di qualche Mondiale in compagnia. Quanto alla frequenza vera e propria di luoghi di competizione, sono andata diverse volte solo a vedere Cantù, e sempre cmq più per una questione di compagnia che per interesse profondo. Sì, mi fa molto piacere se Cantù vince, ma non mi cambia la vita o l'umore se non lo fa, come in questo periodo. Mi è spiaciuto ieri vederli perdere negli ultimi minuti contro Milano quando per caso abbiamo acceso la TV, ma non che ci abbia poi perso l'appetito!
C'è una cosa in particolare che mi manca come tifosa, oltre all'amore profondo per una squadra o un atleta, ed è la forza di sostenere la tensione di una gara difficile. E' molto simile a quello che avevo già scritto riguardo a certi film ed è molto simile a quello che provo prima delle elezioni. Mentre ci sono in mezzo vorrei tanto che fosse già finita, vorrei sapere già che è andata bene, vorrei poter scappare e tornare quando tutto è ok. Quando ho invitato V a vedere la partita ieri sera ero molto contenta di poterlo fare ma ho passato dei giorni che se ci pensavo ero tesissima! E a me proprio non frega niente dell'Inter o della Juve o del Milan, per una cosa o per l'altra mi sono sempre state piuttosto antipatiche e mi infastidisce pure dover sopportare le reciproche isteriche battute dei miei colleghi a scuola (meno male non ci vado di lunedì...) .
Però, siccome lo so che lui ci tiene tanto, mi agitava l'idea di dover passare per quelle due orette vedendolo magari rimanerci male alla fine. E così è stato. Prego poco per me ma per sta cavolo di Inter sto pregando più del normale (con pochi risultati, devo dire).
L'altra cosa che mal sopporto è l'idea dell'ingiustizia. Questo più che altro in politica ma anche nello sport, soprattutto in quello di squadra e soprattutto nel calcio. Tutti gli interessi che ci girano, le cattiverie o il qualunquismo che ci sono... Vorrei tanto dire "Oh aspettate un attimo eh!" E sistemare tutto.... ma non funziona manco questo.
11:37:41 - Claudia - categoria: riflessioni  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary