Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Mon 20 March 06

Colore di sfondo

Nel design di una pagina il colore di sfondo può essere molto importante. Se scelto bene, può abbellire e far risaltare un testo contrastato in maniera adeguata o fare da contrappunto ad una bella immagine; può anche agire da solo, rallegrando o calmando lo sguardo. Certo non deve essere invadente, non deve rendere difficoltosa la lettura, non deve nascondere o sfocare il contenuto, non deve infastidire, non deve prevaricare.
Ecco per me l'aver conosciuto V significa avere trovato uno sfondo. Non ci sono solo i contenuti che si disegnano ogni volta che ci vediamo o sentiamo. C'è un qualcosa che sta dietro a tutto. Qualcosa che dà maggiormente senso e fa risaltare meglio ciò che è la mia vita quotidiana, già di per sé piena del senso che le do lavorando, pensando, leggendo, scrivendo, ballando, guardandomi in giro.
Forse è pericoloso. Un bello sfondo colorato può creare dipendenza. Ci si abitua ad uno sfondo grigiastro, può sembrare fin piacevole. Ma se ti sostituiscono di botto lo sfondo colorato facendolo tornare grigiastro... Ma non ci pensiamo! Il Color Contrast Analyzer dice ok, che ok sia.
21:48:58 - Claudia - categoria: riflessioni  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary