Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Mon 11 September 06

Sigh

Uf 'sto blog senza nemmeno un commentino o quasi è proprio 'na tragedia!!!
18:28:23 - Claudia - categoria: riflessioni  

Buchi

"Ho fatto un buco nell'acqua" - no no, non è questo il caso. "Non tutte le ciambelle escono col buco" - ma questa sì, per fortuna. E come un perfetto groviera svizzero, con ogni buco al posto giusto, grazie a chi non è solo intelligente ma pure pratico (qualità non da poco entrambe), da sabato la mia cucina si è arricchita di tre nuovi pensili, comprati ... indovinate un po' dove?
Ok, c'è un po' di fatica nel trasporto e montaggio; talvolta c'è la necessità di chiedere aiuto, cosa che sono sempre un po' restia a fare (seppur inevitabile) . Ma volete mettere la soddisfazione quando i nuovi mobili sono a posto, anche grazie a un po' di intuito, un po' di buon senso, un po' di pazienza, un po' di gambe e un po' di braccia e nonostante un po' di momenti di sconforto e un po' di tentennamenti, vostri e di chi vi vuole bene? .
Quindi grazie a V, che è stato bravissimo, e grazie anche al Claudio che ha prestato la sua sempre preziosa consulenza a distanza (meglio di tanti numeri verdi), ancora più di prima ogni cosa è al suo posto. E io mi illumino.
15:37:54 - Claudia - categoria: diario  

Remigina

Primo giorno di scuola. Tanto per cambiare ho dormito male, anche a causa del mal di testa dovuto, forse, alla discesa di ieri; in effetti noto che spesso quando cammino molto, ma soprattutto dopo ripide discese, alla sera sto proprio malino, con irrigidimento muscolare diffuso, sptt nel collo (per me poi origine del mal di testa). Bisognerà che faccia più attenzione. E dire che mentre sono in giro mi sento tutta ringalluzzita e in salute e giovane! :-)
Cmq, dicevamo, primo giorno di scuola. Ne sono uscita indenne ma un po' pensosa (per non dire preoccupata, che forse è presto). La classe seconda che ho visto (quella di chimica - ne avrò un'altra di disegno) mi è parsa proprio carina. La prof. di Italiano mi ha detto "Attenta a..." , ma in realtà è solo uno vivace (e quindi rumoroso) ma sveglio e che si può coinvolgere. La prima di disegno pure mi è sembrata una classettina amabile. Certo, in prima il primo giorno è difficile che si tirino i banchi in testa, ma ho trovato diverse persone pronte a mettersi in gioco e che mi pare siano molto motivate. Ma la terza di chimica... 25 bocche che parlavano tutte insieme in maniera casuale... non è stata una bellissima ora. Sono quasi tutti ragazzi, di per sé un cambiamento che giudico positivo rispetto al Pessina, immagino non sciocchi (anche la collega di Mate che avevano mi ha detto che era una bella classe), ma con freni inibitori 0. Vorrei non dover passare il resto dell'anno a gridare per farmi sentire. Cavolo, vorrei proprio avere imparato, al 15? anno di insegnamento, a gestire i gruppi così in modo efficace... vorrei tanto essere Sidney Poitiers in quel film di cui non ricordo il nome. Chissà se era solo un film... Be', la nota positiva è che quando ho detto "Se fossi Aretha Franklin mi metterei a cantare 'Respect' " nel coro di "Chiiiiiii?" uno si è messo a sillabare "R-E-S-P-E-C-T" ... Domani mi tocca la quinta di cui tutti si lamentano. 23 pure loro, mmmmm.
Primo giorno di scuola e vorrei anche essere meglio capace di dare una descrizione dei miei alunni. Perché già dal primo incontro ce ne sono alcuni che si potrebbe tipificare facilmente (facilmente ad essere un po' più psicologi di me). Ne ho trovati che hanno voglia di raccontarsi, altri (come ho già detto) che sembrano volersi mettere in gioco, altri che mi ricordano tantissimo altre persone (e che mi fanno pensare "Oddio questo mi pare proprio... no, non metterò nomi) ... solo che non trovo le parole giuste per rendere l'idea.
Primo giorno di scuola e voglia di mettermi in gioco io. Di studiare un p', di inventare un po', di cercare il modo di farglielo imparare sto inglese, un po' di più di quanto non abbia fatto al Pessina... Sperem.
14:35:02 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary