Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Mon 28 May 07

Buone vecchie abitudini

Ripristiniamo le buone vecchie abitudini di racconto sistematico... Così almeno poi mi ricordo cos'è successo, almeno nel week-end.
E' stato un bel fine settimana, nonostante la scuola sabato mattina e il tempo bislacco.
L'unica nota dolente, letteralmente, è la testa, che mi fa male più spesso del solito; niente di insopportabile ma fastidioso. Ieri ho ingollato la terza pasticca della settimana, che è il 300% in più di quanto preso negli ultimi due mesi. Oggi non duole ma non è nemmeno tranquilla...
Purtroppo credo che avrei bisogno di una bella revisione, ho l'impressione che sia tutto collegato, pancia, schiena, testa... Mi farebbe forse bene un po' di shiatsu, appena ho tempo telefono al Marco .
Ma torniamo al racconto.
Sabato pomeriggio abbiamo fatto un giretto in centro, dove ho incontrato Ferretto, uno dei prof in assoluto più importanti della mia vita, una persona con cui mi piacerebbe avere ancora uno scambio; in fondo è grazie a lui se ho cominciato a pensare in un certo modo.
Sabato sera ci siamo visti un film bellisssssimo, "La famiglia omicidi"("Keeping Mum" - vabbè, ma 'sti titoli come li trovano???). Un tipico film inglese, la cui tesi di fondo è che bisogna amare con sincerità, comportarsi onestamente e non dar fastidio agli altri, altrimenti bisogna essere pronti a pagarne le conseguenze... Nella sospensione delle regole morali comuni (per cui - fortunatamente - non è bene far male o ammazzare qualcuno che ci dà noia) è facile riconoscersi; chi di noi non ha per una volta provato ad immaginare come sarebbe se...? Gli attori sono strepitosi come sempre. E ci sono alcuni momenti di pura poesia, da far scappare la lacrima.
Ieri invece ci siamo dedicati alle danze, data l'impossibilità di andare a camminare.
V. mi ha dato un'ennesima prova di quanto sia speciale e di quanto io sia stata fortunata ad incontrarlo. Vederlo riconoscere nomi e passi o lanciarsi in danze anche nuove, ma sopratutto sentire che nei suoi passi C'è la musica - che è molto più di quanto si possa dire di tanti che ballano da anni - è stata una vera rivelazione.
Fine del fine settimana. Ce n'era bisogno per affrontare la penultima settimana di scuola.
17:41:01 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary