Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Fri 29 April 05

Bello!

Come scrivo i momenti negativi devo anche scrivere quelli positivi!
Partiamo da ieri sera che mi sono molto divertita con Marco e i suoi amici/amiche; siamo stati ad una presentazione di filmati alpinistici molto belli e poi a bere qualcosa. Sono stata molto bene e ho riso molto, che fa sempre bene.
Tanto è vero che da quando sono arrivata (alla una circa) fino a che è suonata la sveglia alle 6.45 ho dormito tutto filato!!!!
Oggi fantastica, intensa giornata di convegno di Porte Aperte sul Web. Tante cose interessantissime di cui parlare e troppo poco tempo, ma che piacere ritrovare amici vecchi e nuovi con cui condividere gli ultimi e i prossimi passi di questo progetto! E che bello che sia venuta anche la Paola!
Fisicamente sono distrutta anche per la tensione emotiva (positiva) oltre che per l'oggettiva lunghezza della giornata; ma sono proprio contenta :-)
21:47:02 - Claudia - categoria: diario  

Sun 17 April 05

Mega week-end

Bel week-end questo, nonostante il tempo fino a stamattina fosse davvero da lupi!
Ieri pomeriggio sono arrivati Claudio e Rosi e siamo andati per un mega aperitivo a casa del Martino e della Milly. Che bei bambini che hanno, e così simpatici! Sono arrivati anche Favettha con MariaAndrea e Tommy, ed è stato un preludio di festa.
Alla sera io e la Dani dovevamo andare a Pontida per un concerto con danze della Frasna (al circolo Arci, a scanso di equivoci!!!) ma la Dani non ha potuto, allora ho raggiunto la Katia che era con degli amici in enoteca a mangiare. Anche lì mi sono divertita.
Stamattina ho fatto la spesa (grazie, esselunga, di essere aperta la domenica!) e poi ho cucinato per Claudio, Rosi, Marco e Itala; abbastanza satolli abbiamo fatto due passi sulla strada del tram.
Alle 5.30 siamo andati alla festa di debutto in società (detta anche "battesimo laico") della Matilde al Crotto del Sergente, dove c'era tanta gente simpatica e dove ci siamo di nuovo abbuffati... Domani è imperativo che non piova perché devo andare a Como a piedi, magari avanti e indietro un paio di volte....
Certo, quando vedo quelli che si vogliono bene e stanno insieme mi viene anche un po' di malinconia, ma per fortuna molto del loro bene arriva anche a me!
21:51:39 - Claudia - categoria: diario  

Mon 11 April 05

Uff

Quando mi viene la tristezza senza nessuna ragione mi viene un nervoooooso.
Ho dormito un sacco tra ieri e oggi eppure sono stanca; oggi ho arrancato per tornare a piedi da scuola più che altro perché mi faceva male la schiena; ho anche una spalla mezza sderenata post-ikea credo, oltre che mouse-connessa...
Per il resto non c'è niente di nuovo, niente di cattivo sotto il sole. Forse sono così perché ieri non ho avuto il mio fix settimanale di danze; la Daniela era stanca e stava studiando e io non avevo voglia di andare a Milano da sola.
O magari sarà la primavera - anche se fa un freddo poco primaverile - o una bella SPM (o PMS in inglese, pare assolvano anche in tribunale per questo.... peccato che manchi almeno una settimana).
Andrò a letto col libro di Coe vah (non c'è molta scelta quanto a tipo di compagnie a letto ultimamente). Sto leggendo "The Rotters' Club" (Il Club dei Brocchi) - argomento , genere e stile diversi dagli ostaggi in Libano, ma non privo di implicazioni collegabili (ad esempio la sorella del protagonista viene coinvolta nell'esplosione di un pub by IRA - siamo negli anni 70 - e le muore il fidanzato... questo perché in Europa, grazie alle nostre radici cristiane, siamo tutti buoni buonini...)
Ma si può? Sono convinta di avere pubblicato una review su amazon.co.uk sul libro di Waite, e credo più di una settimana fa , ma ancora niente. Vero che quella su Adrian Mole ci hanno messo un po' a pubblicarla, però... boh! Magari mi sono sognata di scriverla? Il problema è che finché non la pubblicano non ce n'è traccia da nessuna parte, quindi mi rimane il dubbio!
22:07:53 - Claudia - categoria: diario  

Sun 10 April 05

Domenica

Un'altra domenica è arrivata e quasi andata, anche se c'è una possibilità che anche stasera si vada alla Blues House. Sentirò la Dani e se mi dice di no deciderò se andare da sola.
Oggi è stata una giornata "di famiglia" anche se adottiva... Siamo stati a pranzo a pusiano per festeggiare la Muzzi con tutta la compagnia di suoi figlio/e nuora/generi nipoti e 2 infiltrate - io e la Lori. E' stato bello, e ho un po' di invidia per una famiglia così!
Anche ieri sera ho passato una bella serata anche se inaspettatamente, perché da come buttava pareva che dovessi stare a casa! Invece sono stata, nel tardo pomeriggio, all'inaugurazione del Garabombo dove mi aveva "invitato" il Marco e sono finita a bere l'aperitivo col suo gruppo d'amici e poi a mangiare la pizza, anche se Marco a cena non è venuto perché doveva andare altrove. Ho conosciuto gente nuova e molto simpatica.
Certo è un periodo che sto bene perché non voglio stare male ma mi sento sempre un po' in bilico.
E' un po' il mio problema da sempre in realtà... Quando dico in bilico intendo poco "radicata". E' vero che ho tantissimi amici e che continuo a conoscere persone diverse, però è come se fossi sempre un po' un outsider... Uffa, è difficilissimo da spiegare...
Non ho mai avuto una vera compagnia, o quantomeno, in gioventù ho avuto delle "compagnie" in cui non sono durata più di un paio d'anni, tanto che alcune persone manco me le ricordo... Gli amici più stabili sono Biba &Co, un cerchio che, mentre perde alcuni spesso si allarga ad altri. Sono quelli a cui tengo di più e che so che non spariscono, ma col fatto che ormai hanno quasi tutti famiglia o fanno vite diverse non sono quelli che vedo sempre o che mi vengono a trovare inaspettatamente o con cui mi trovo regolarmente.
Quando trovo gruppi uniti come quello di ieri sera, di persone che hanno molta vita insieme, che hanno forti interessi in comune mi trovo bene ma provo anche lì... un po' di invidia...
Tutto questo è dovuto al mio carattere, purtroppo... Prima di tutto sono pigra e spesso sto in casa se so che il giorno dopo ho una giornata pesante; poi sono un po' frenata (in linea generale ovviamente) nella comunicazione telefonica; ho sempre paura di disturbare, oppure non è il momento giusto quando mi viene in mente di chiamare e quando lo è mi dimentico. E' per quello che l'e-mail mi ha salvato molto, e anche gli sms.
Poi mi rendo conto che sono anche un po' , come dire..., eh timida...
Vedo tante amiche molto più disinvolte nel parlare di molte cose, più informate anche su quello che ci accade intorno, io spesso non ricordo i nomi di personaggi pubblici o proprio non li conosco, mi sento così scema a volte...
Ho le mie idee, politiche e non, e credo di essere una persona intelligente per certi aspetti, però quando si tratta di sostenere una tesi faccio una gran fatica a trovare le parole giuste, mi pare sempre che mi manchino i dati, mi dimentico... Ad esempio , quando tento di parlare a voce del libro che ho letto, del dvd che ho visto oppure del video di Chomsky che parla all'univeristà di Bologna... mi impappino, non trovo le parole... Sono una frana!
Poi ci sono volte in cui mi sento carina e attraente, tipo sabato o domenica scorsa, e ne sono contenta e nello stesso tempo mi intimidisco... In serate come ieri ho l'impressione di non colpire per nulla, di non lasciare un segno, pur, ripeto, essendomi divertita.
Se mi accorgo (non è il caso di ieri) di interessare ad uno che non ricambio mi chiudo come in una conchiglia, non riesco ad essere spontanea.
Sono un vero macello di donna. Forse è per quello che nessuno mi ha mai sopportato a lungo... Sono una timida esibizionista, sono un'insicura convinta di valere... Non ha senso, come probabilmente ha poco senso quello che ho scritto in questa pagina, ma è così che mi sento...
19:04:52 - Claudia - categoria: diario  

Mon 04 April 05

Week-end

Week-end di ....poco riposo!
Venerdì sono stata con l'Anna all'Ikea per comprarmi un bellissimo buffet da mettere in cucina, ovviamente, che mi ha risolto problemi di contenimento (o "storage" - che nei programmi immobiliari o di DIY inglesi è parola chiave). Solo che poi sono stata su fino ad oltre le 11 per montarlo e sono andata a letto distrutta.
La mattina di sabato è passata senza grossi traumi (a parte la sveglia...) e il pomeriggio è andato nel mettere insieme i due poggiapiedi e in qualche pulizia.
Alle 7.30 ci siamo trovati con la Samu, il Mau, Eugenio e Massimiliano al birrificio per mangiare qualcosa prima di andare ad Olgiate al concerto degli Strawbs, molto bello ma purtroppo, causa morte del Papa, molto breve.
Abbiamo proseguito la piacevole serata a casa di MauSamu ma, ahimé, nel'uscire per tornare a casa ho avuto un incontro ravvicinato fiancata - cancello e la mia macchina non ne è stata contenta; ho una serie di sgraffignate su metà fianco destro e qualche pezzettino di vernice saltata; andrà risolto... Risultato: notte insonne per il nervoso...
Ieri ho visto l'Anna di mattina (tralasciamo la parte in cui mia mamma mi ha trattato come se avessi sempre 12 anni...) poi ho dormito un po' nel pome, fatto un mezzo cambio di stagione, votato (bene, ma temo inutilmente...) e finalmente alla sera sono andata alla Blues House con la Dani e la Silvia L. ; giù c'erano anche Grazia & co.
E' stata una bella serata.
Ho fatto alcune riflessioni ormai consuete nella mia vita.
Sabato il concerto, seguito dalla notizia che a luglio verranno sia Shooglenifty che Fairport Convention (EVVIVAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!), e ieri le danze mi hanno per l'ennesima volta fatto capire che per me, quando l'amore va male, un certo tipo di musica mi dà qualcosa che è difficile da spiegare... mi dà una ragione per star bene.
Ballare è una cosa bellissima così come ascoltare canticchiando, ma non dev'essere un ballare o un ascoltare qualunque. Alcuni generi mi toccano in maniera che molti altri non fanno, mi toccano nel profondo, sono la mia hashish o la mia cocaina, non ho bisogno di sostanze chimiche!
11:38:30 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary