Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Mon 23 May 05

Week-end

In questo periodo il tempo atmosferico mi influenza in maniera preponderante, o quantomeno sembra riflettere il mio umore!
La settimana passata è stata pesante; mercoledì sono stata molto male per mal di testa e mal di pancia anticipato. Non riuscivo a tenere gli occhi aperti ma dovevo lavorare e comunque se mi sdraiavo aumentava il dolore alla testa. E fuori pioveva e faceva freddo. Per fortuna gli altri giorni, pur pieni di cose da fare, sono stati un po' più tranquilli sia dal punto di vista della salute che del tempo!
Il week-end è andato bene anche sta volta.
Sabato pomeriggio sono andata ad un incontro con lo scrittore Vincenzo Cerami, stimolante anche se ero stata attirata dal titolo del suo ultimo libro "La sindrome di Tourette" pensando che si trattasse di tutt'altro. Alla sera sono andata con Lidia, Paola, Marco e Sonia ad una festa in Comunità all'Arca, che non frequentavo da 15 anni. Serata piacevole anche se un po' strana; quando andavo avevo più o meno l'età degli ospiti. Sabato mi sono sentita vecchia e anche piuttosto intimidita.
Ieri, dopo una mattinata trascorsa per cercare di fare un milione di cose tra cui pubblicare le notizie della scuola, fare il bucato, cambiare il letto, fare telefonate, pulire un po', lavarmi ecc. ecc. , sono stata con Barbara, Raffaella e Marta a Trezzo D'Adda dove, oltre alla cittadina in festa, c'era il Paese delle Mille Danze che suonava. Ieri mi sono presa un semiinfarto da tanto ho ballato al caldo e senza bere.... Però è stato bellissimo come sempre!
Di sera invece sono schizzata a Milano per mangiare la pizza con una piccola parte del gruppo PASW, ritrovatasi per salutare Paolo C. che parte per Bristol (beato lui!!) . Bello vedersi in una situazione un po' più giocosa del solito e con abbastanza poche persone da riuscire a dar retta a tutti!
Stamattina mi è rivenuto il malumore; fuori piove, il fisico reclama, il lavoro chiama...
Stasera vado dalla Patti per festeggiare il suo compleanno in ritardo di una settimana; è infatti a casa in questi giorni e non settimana scorsa per un disguido burocratico. Sono contenta di vederla ma se potessi scegliere me ne starei tappata in casa tutto il giorno.
Oltre tutto ho capito che non devo più bere il caffé la domenica sera; finisce che dormo male e faccio sogni antipatici (o meglio, sogno persone che non vorrei proprio più sognare dopo 5 mesi...).
12:50:35 - Claudia - categoria: diario  

Mon 16 May 05

Balli

Il week-end è stato all'insegna del movimento, avendo ballato varie cose tra sabato sera e domenica. All'extrafesta mi sono divertita perché la compagnia era buona (Silvia, Ilaria e Lidia), perché abbiamo mangiucchiato delle cosine deliziose e perché il primo gruppo, gli Aretuksa, una specie di ska siciliano, erano potentissimi e ci hanno fatto muovere all'impazzata per più di un'ora. Il secondo gruppo, afro-brasiliano, era invece un po' noisoso, quello che gli inglesi chiamerebbero un anti-climax.
Ieri mattina ero intenta a recuperare il sonno perduto quando alle 10 è suonato il citofono, era Muriel!!! Muriel è bretone, abita a Arosio con Giustino e lavora a Cavenago sempre con lui...
Ieri Giustino era a Como ad un corso e lei è arrivata a piedi fin qui senza esserci mai stata !!! Incredibile! Abbiamo fatto colazione insieme e una passeggiata (del tram naturalmente) . Poi l'ho riaccompagnata a Como, ho mangiato e sono partita per Mezzago, dove sono andata con Mirella, Marta, Orietta e Barbara... le danzatrici dei 5 angoli della Brianza... Al pomeriggio hanno suonato i Suonatori della Val Fregia seguiti dai Barbapedana che abbiamo abbandonato alle sette per fiondarci nel negozio di pizza da asporto. Alle nove il concerto di La Carrau, gruppo catalano che fa uno ska folk molto coinvolgente. All'inizio eravamo quasi solo noi cinque a ballare, il popolo dei danzatori folk era basito, non sapeva che passi fare... Finalmente dopo un po' si sono sciolti anche loro e la serata si è conclusa nel migliore dei modi.
Insomma, ballare è ballare, la prima cosa è l'esigenza di muoversi su un ritmo, un'esigenza che per me è fortissima. Poi viene anche il grande piacere di fare i passi giusti, che siano essi quelli di una coreografia di aerobica, un twist o una danza popolare. A volte ho l'impressione che alcuni siano un po' "irrigiditi" nelle loro abitudini, in quello che hanno imparato . Se non è "quella danza lì", se non sanno cosa fare, non muovono neanche le spalle su e giù. Certo anch'io mi sentivo fuori posto anni fa quando mi capitava di andare alle danze popolari e non ne sapevo nemmeno una, così come mi sentirei un pesce fuor d'acqua a ballare il latino americano o mi sentivo una cretina alle prime lezioni di step. Ma quello è perché ci sono passi che si imparano, ma non dovrebbe essere l'esigenza primaria. Per alcuni invece sembra esserlo, e magari manco ascoltano il battito del ritmo pur di fare un, due, tre quello che gli è stato insegnato. Finendo per ballare malissimo....
Mmmm stanotte con tutta l'adrenalina in corpo ho dormito malissimo e sognato di nuovo... Quand'è che finirà? Forse è perché, seppur brevemente, ne abbiamo parlato sabato sera, forse perché non mi è ancora passata nel profondo, benché in superficie io stia bene.
12:09:43 - Claudia - categoria: diario  

Wed 11 May 05

Fiuuu

Per prima cosa tanti auguri ai miei nipoti Emma e Richard, ad Elisabetta e al Davide VDS per il oro compleanno (rispettivamentre 12, 4 e 40 anni).
Oggi sono più sollevata perché sono andata a fare mammografia ed ecografia dopo un po' di tempo che rimandavo e va tutto bene, la situazione non è variata da 6 anni fa e il fastidio che sento a sinistra è dovuto a linfonodi non pericolosi e non cose peggiori, fiuuuu. Avevo un po' di agitazione...

15:02:16 - Claudia - categoria: diario  

Mon 09 May 05

Settimana trascorsa

Be' direi che quella passata è stata un'ottima settimana, compreso il week-end, dal quale non mi aspettavo niente!
Mercoledì sera sono stata a mangiare dalla Muzzi (mamma adottiva) con un suo "nipote adottivo", Stefano (non le basta la super famiglia che già ha! :-) ) . Serata tranquilla ma molto piacevole.
Venerdì pomeriggio sono andata ad un convegno interessante, sempre sull'accessibilità, mentre alla sera sono uscita con Marco, Alessandro, Lidia e Paola. L'uscita mi ha messo di buon umore, sono tutte persone davvero simpatiche!
Sabato sera sono stata con Daniela e Claudio ad un concerto di musica rom dell'Alexjan Group; bella la musica e molto interessante lo spettacolo.
Domenica mattina ho dormito un po' e poi visto un vecchio film, il Ritratto di Jenny. Nel pomeriggio sono stata con Silvia, Luca e Ric alla Baita Carla partendo da Civiglio. Abbiamo camminato un po' e preso un po' di sole. Un'ottima idea e senza code o problemi di posteggio!
Alla sera invece sono stata ancora con Marco, Ale e Lidia a trovare la Paola, che abita a Mezzegra.
Non posso dirte che mi sia mancata la compagnia e sono contenta di tutti gli amici vecchi e nuovi!
15:01:18 - Claudia - categoria: diario  

Mon 02 May 05

Maggio su coraggio

Ieri si è rinnovata la tradizione del 1? maggio a casa della Lori, ed è stato bellissimo come sempre. Certo non un anno è uguale all'altro, vuoi per il tempo, vuoi per la presenza di persone diverse e bambini "nuovi" , però c'è sempre quello stesso bello spirito... Alla sera invece siamo andate a ballare ed è stato meno esaltante perché quando siamo arrivate il concerto era già iniziato da un'ora ed è durato meno di un'altra ora, e ho anche ballato poco...
Oggi mi sono comprata un paio di scarpe per premio dopo aver corretto 23 verifiche di quinta, sulla sindrome di Down. Quando sono in giro continuo a farmi un sacco di domande e ho anche tentato di metterle giù qui ma non ci riesco. Vorrei solo non avere sempre delle sensazioni così forti, vorrei essere un po' meno consapevole di non conoscere, non avere sete di capire e nello stesso tempo la sicurezza di non arrivare da nessuna parte...
Ma magari domani riuscirò a dirlo meglio.
21:19:56 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary