Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Wed 29 June 05

Robe da chiodi

Sti coprispazzolini! Ti rubano la tastiera così sotto il naso! E poi melodrammatici....
Comunque adesso sono un po' nervosa perché ho appena cercato malamente di rispondere ad un messaggio in mailing list (di porte aperte sul web) dove venivo attaccata per aver difeso la mia posizione di funzione strumentale responsabile del sito.
Il mio problema è che non riesco a rispondere né per iscritto né oralmente quando si tratta di fare appello a normative o principi teorici e vengo facilmente seppellita.
Vabbé.
Per il resto giornate decenti. Il caldo è quasi insopportabile, per fortuna stasera ha fatto un megatemporale. Avrei dovuto uscire per andare a vedere uno spettacolo teatrale ma ho preferito stare a casa, anche perché ho sonno.
Ieri sono stata a Milano sia per andare al mercato con la mamma sia per andare a lavorare un po' con Alberto e Fabio G al CSA sul concorso dei siti. Ecco loro sono persone che se sanno 20 volte più di me ma che almeno non mi fanno sentir scema!
Andrò a dormire presto se riesco, così domani vado a scuola non tanto tardi; sarei in pausa per gli esami ma ho una montagna di cose da fare, tra cui quella più importante è sistemare il sito, funzione strumentale o no che sia! Certo la qualità del sonno non è delle migliori un po' perché fa caldo un po' perché faccio i soliti sogni strani dove incontro persone che non conosco e mi piacciono ma tendono a sfuggire, o sono lì lì per mettermi insieme a persone che conosco (ma che nella realtà non mi piacciono) ma poi vengo abbandonata....
Hey non starò mica diventando patetica come il mio coprispazzolino? Noooooooooooooo

22:05:58 - Claudia - categoria: diario  

Tue 28 June 05

Appello

Buonasera a tutti, mi presento, sono un coprispazzolinodadenti di colore rosso, marca Alessi, e sono riuscito a rubare nick e pw alla mia padrona per scrivere questo appello.
Circa tre anni fa fui regalato da Carla alla mia padrona, insieme al mio compagno blu, con l'augurio che presto potessimo essere utilizzati insieme. Ho vissuti i miei primi dodici mesi all'aria aperta da solo; il mio compagno era ancora rinchiuso nella sua scatola. Poi un bel dì, intorno a maggio di due anni fa, nonostante le accorate raccomandazioni ricevute dalla mia padrona ("Attenta! Già dare lo spazzolino da denti non è cosa da nulla, ma aggiungerci anche il coprispazzolino!!! Sai come sono gli uomini, poi fuggono! Un coprispazzolino è come un anello di fidanzamento!") finalmente il mio compagno venne scartato ed ha vissuto accanto a me per i 20 mesi successivi. Quante ce ne siamo dette! Abbiamo perfino fatto un trasloco insieme. Poi un giorno la mia padrona piangente viene e mi risepara da lui. Sono ormai più di sei mesi che non ho nessuno con cui chiacchierare se non il tubetto del dentifricio che è un po' gelido, e oltretutto continua a dimagrire finché non muore e ne arriva un altro con cui bisogna ricominciare tutto da capo...
Per favore, se conosceste qualcuno in grado di far tornare il mio compagno vi sarei davvero grato se voleste farlo presente alla mia padrona. Ho il sorriso stampato sul viso ma dentro il mio cuore sanguina!
22:16:55 - Claudia - categoria: diario  

Mon 20 June 05

10 giorni!

Anzi 11 giorni per essere precisi, tanti sono quelli in cui non ho scritto! E non è per mancanza di cose da dire ma proprio non ho avuto il tempo e quel poco che avrei avutol'ho usato per fare altro.
Dunque 10 giorni ... E cos'ho fatto? Sono uscita meno senz'altro, e perfino le lezioni sono finite... eppure l'intensità mentale non è stata da meno...
Ho avuto momenti di grande crisi e grande stanchezza, soprattutto in coincidenza con certi scrutini. Davvero non riesco a comprendere come non ci possa mai essere una via di mezzo tra la cieca intransigenza e il menefreghismo senza orgoglio... Il fatto è che vado in crisi, un po' perchè mi sembra di non poterci far niente, un po' perché so di essere lontana dalla perfezione io stessa, e metto sempre in discussione le mie scelte, i miei comportamenti e la mia efficacia...
Il tempo con gli amici è stato buono. Sabato quell'altro c'è stata la prima notte bianca di Como, alla quale sono andata con Marcoposa & co; alla fine un po' un anticlimax, però vabbé. Domenica 12 alla sera festa con la mia "famiglia adottiva" a casa della Monica, molto piacevole. Mercoledì, dopo uno scrutinio da urlo, è stato un piacere riuscire a provare, anche se solo in due, con Beppe (o forse perché solo in due, visto che sono state prove molto rilassate in cui mi è perfino parso di suonare e cantare meno peggio del solito). Sabato sera scorso ho avuto uno dei miei consueti medley, consueto per questo periodo intendo: persone conosciute da poco insieme, molto bello! Ho invitato la Paola M, amica del Marco, prima a mangiare una pasta da me e poi a vedere uno spettacolo coi Sulu insieme alle amiche dei balli. Serata riuscita e persona conosciuta meglio! Ieri invece gran polverone...letteralmente... addosso. Dopo un pomeriggio a Erba e una sera a Bevera, in entrambe le occasioni a ballare con gli Spakka mi è toccato fare il bagno alla una di notte, e non sto a raccontare il colore dell'acqua!
Oggi invece sono iniziate le operazioni per gli esami e tra la mattina a scuola, il pomeriggio alla Ripa per riunione presidenti e il ritorno a casa cum notizie da aggiornare e consulenza per un sito da scrivere non ho avuto molta tregua.... Ciliegina sulla torta subito dopo mangiato: stirato e lavato due giacche.
E l'umore com'è? Mah... In certi momenti sono così stanca che vorrei che mi staccassero la spina; in altri momenti sono piena di speranza, di buone intenzioni, di idee, di voglia di fare. In altri momenti mi sento trasparente...
Ok quest'ultima sensazione è anche legata a tutte le ragazze che ho conosciuto in questo periodo e alla quasi totale mancanza di ragazzi (ehm uomini) interessanti ... Siamo così in tante nella stessissima barca, anche se di età diverse e con interessi e inclinazioni diverse! Certe volte, soprattutto alle danze, quando c'è uno magari carino o arguto o gentile... ho la sensazione che si apra la caccia. E io mi sento trasparente, ho la nettissima sensazione di non piacere... Ah già, mi viene in mente che l'ho già detta questa cosa in occasione della prima uscita con gli amici del Marco. Be' la ribadisco. Mi sento imbranata, non riesco ad interagire, mi sento self-conscious...
Mi sto attorcigliando quindi per ora smetto qui. Comunque tanto quanto mi sento utile in giornate come oggi a scuola (per quanto stressanti) tanto mi sento cretina certe altre volte.
21:31:27 - Claudia - categoria: diario  

Thu 09 June 05

Giorni d'estate

Che settimana! Come già accennavo sono diversi giorni che esco quasi sempre e stasera sarà le seconda sera su 10 che me ne sto in casa e non mi schiodo!
Martedì scorso ho avuto cena con alunne di quinta; mercoledì cena dalla Lori; giovedì Spakka a Valmadrera; venerdì Spakka a Casatenovo; sabato concertino di Caravanedeville a Cantù con Marta e Mirella; domenica tentativo di Spakka con Mirella ... a metà strada tra qui e Verderio siamo tornate indietro causa diluvio....; martedì cena con Antonietta & Co; ieri sera prove - belle - con Beppe e Nino...
Nel frattempo è finita la scuola e io sono stata parecchio presa tra ultime correzioni, decisioni strazianti sui voti da assegnare, delusioni forti per alunni che certinamente si fanno bocciare...
Né mi hanno abbandonato i classici sogni e nervosismi notturni... Il sogno dell'altra notte è molto significativo ma non mi va di raccontarlo.
Tra un impegno e l'altro sto divorando il libro di Brian Keenan "An Evil Cradling". Non so perché, mi sembra di leggere di miei amici. Sarà perché ho letto il libro di Waite e poi visto il film su Keenan e McCarthy. Sarà perché sono libri così vividi e intensi; sarà perché la volta che ho visto John McCarthy in Tv mi aveva fulminato...
Più leggo, più ne vorrei sapere, più vorrei leggere i libri di tutti gli altri.
Citerò una frase che mi ha fatto quasi ridere per quanto è vera... e per quanto si può applicare a quello che provo talvolta nell'insegnare ai miei alunni, purtroppo.... Brian Keenan (irlandese di Belfast, docente d'inglese all'università di Beirut prima di essere rapito) sta facendo qualche lezione d'inglese ad un suo carceriere ma non ci riesce perché ha l'impressione che questo non abbia la capacità di concettualizzare; e dice: " ...to try to teach a language, which is overwhelmingly about meaning, to someone who does not have any kind of analytical capacity is extremely wearying" (tentare di insegnare una lingua, cosa che fondamentalmente riguarda il significato, a qualcuno che non ha alcuna capacità analitica è davvero estenuante).
E mi fermo qui per ora.
18:15:36 - Claudia - categoria: diario  

Thu 02 June 05

Qualcosa

Una giornata di festa infrasettimanale... L'anno scorso era stata molto bella! Be' se non altro anche oggi non sono di cattivo umore!
Ieri sera ci siamo trovati per festeggiare la Carla, un po' in ritardo veramente... Serata bella e quieta, dalla Lori in campagna. Oggi mi sono data alle pulizie (un pochino, senza esagerare...) e poi sono andata a Como per rimpinguare il portafogli che conteneva ben due euri.
Adesso continuerò con le pulizie e spero mi vengano a trovare le amiche danzerine dopo, visto che il tempo non è un granché e fare una passeggiata non è il massimo.
Ririflettevo su quello che ho scritto l'altro giorno. Quando parlavo di non vedermi con un cinquantenne non intendevo dire che abbia nulla contro. E' che "quelli buoni" a quell'età direi che sono mediamente già "ciapati" e se non lo sono, mi viene il sospetto che qualcosa non vada... che poi anche a loro potrebbe venire il sospetto che non vada qualcosa in me... E probabilmente avrebbero pure ragione... Oh insomma, mi contorco solo per dire che ho amici di tutte le età e sonos sempre andata d'accordo con tutti, così come non ho mai avuto difficoltà a confidarmi o sentirmi bene. Peròla faccenda sentimentale è un po' diversa.
Uhuh poi stamattina ho visto passare una che conoscevo, facendo 4 calcoli passati ampiamente i 50, tutta abbracciata con uno che a vederlo non ne aveva molti più di me... (e che non era l'exmarito). Evviva gli uomini più giovani!!! Ma anche quelli più vecchi! Evviva gli uomini, a patto che siano buonibelliebravi ... e soprattutto che si rendano noti!
Nel frattempo posso almeno sperare di surrogare questa mancanza di affetto che sento con un po' di musica! L'estate si prevede ottima. Confermati i concerti di Shoolgenifty (11 luglio ad Azzano San Paolo) e Fairport (19 luglio a Pagazzano); inoltre bello anche Flook a Brignano il 25 giugno... E poi le danze! Peccato per la maturità da fare, speriamo di finire entro l'11, così magari se gli Shoogle vanno da qualche altra parte riesco ad andare anch'io!
14:00:42 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary