Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Thu 27 October 05

Mmmmmmmmmm

Ecco, ci bangava pure il raffreddore....
Ieri: lezione (interrogato 3 persone), cimiteri con mamma, aggiornato sito scuola (indietro da matto), finito giornalino scuola (fine? così pensavo), finito traduzione brochure medico (a nanna ore 23).
Oggi: lezione (interrogato 6 persone), aggiornato orario Appiano a scuola, mangiato toast al bar, preparato per consiglio da coordinare, fatto consiglio da coordinare, fatto spesa (noooo! Era ora. Passi per me ma quando ho ospite nel week-end mica posso fargli fare la fame), finito giornalino scuola (adesso sì, creeeedo), aggiornato sito scuola (l'è cumè la fabrica del dom), finito ultimissima traduzione.
Adesso stiro o pulisco (non ho deciso) e poi vado dalla Grazia M. a cena con le altre befane di colleghe (una) e ex-colleghe (quattro).
Domani ho lezione (3 persone da interrogare) poi consiglio poi riunione commissione acquisti poi vedo Fabio per aperitivo poi stiro o pulisco a seconda di quello che decido ora e infine (cioè durante) farò il ragù così sabato sun a post!
E verrà sabato pomeriggio dopo le altre 4 ore di lezione (6 persone da interrogare) della mattina eh! :-)

PS Il numero di persone da interrogare fa salire il mio livello di stress in maniera esponenziale essendo l'attività che più odio, anzi l'unica che davvero odio del mio lavoro!
18:51:16 - Claudia - categoria: diario  

Sun 23 October 05

Vendere

Ci sono persone che hanno nel DNA la gioia e l'abilità di vendere e talvolta anche di vendersi. Né io né mia mamma facciamo parte di quella categoria. Oggi è stata una gran faticaccia. L'ho accompaganata a Torba per la manifestazione Dolce Torba del FAI. Per fortuna che sono andata tutto il giorno anch'io e non mi sono fatta accompaganare soltanto nel pomeriggio come previsto in modo da poter guidare al ritorno. Prima di tutto si sarebbe stressata per la nebbiolina di stamane, probabilmente si sarebbe persa e comunque avrebbe penato molto a trasportare i (troppi) vassoi dalla macchina fino al tavolo. Senza alcun dubbio non era un lavoro da fare da sola.
Non è stata una bella esperienza comunque. La collocazione come manifestazione era decisamente sbagliata e le persone che erano lì non avevano i soldi da spendere (né la "testa") per dei vassoi molto belli ma che hanno un costo di materiali tale da non permettere un prezzo più stracciato di quello proposto. Il freddo patito è stato parecchio e c'è stata anche un po' di noia. Alla fine è riuscita a vendere una cosa sola rientrando giusto delle spese di partecipazione. Ok, fatto e archiviato.
19:39:21 - Claudia - categoria: diario  

Thu 20 October 05

Sera d'autunno

Se alla pizza o cioccolata calda sostituiamo una zuppa du zucca insaporita da pasta al curry seguita una torta salata e, più tardi, una tisana. Se alla TV generica sostituiamo un vecchio film di Hitchcock. Ok per la copertina e ok per lo stretti lì sotto.... Ne viene fuori una sera d'autunno d'autore.
18:28:59 - Claudia - categoria: diario  

Mon 17 October 05

Anonimia

E' così, ci sono giorni come oggi che mi vengono in mente un sacco di cose da scrivere, magari non significative ma di cui ho bisogno per lasciar traccia, soprattutto nella mia memoria, di quello che m'accade.
Il tramonto d'autunno in riva al lago resta imbattuto, ma anche in un bagno di folla domenicale nel centro di Milano ci si può sentire al centro del mondo, solidi, protetti, al caldo; i passanti diventano anonimo pubblico di un bacio in mezzo alla strada - non importa. E' bello.
E' inquietante invece ricevere quei messaggi e-mail che arrivano sempre più spesso senza né mittente né oggetto. Cosa vogliono dire? Le proprietà dell'ultimo mi dicono che il mittente è HNEIXFGP at yahoo.com . Ah be' allora! Cosa sta dietro a quella mancanza di nomi?
21:59:27 - Claudia - categoria: diario  

Thu 13 October 05

13 ottobre

Azzurro; nebbiolina; lago; foglie; chiacchiere; vite americana; rosso, giallo e verde; imposte verdi; case di pietra; camion; balconi; gerani appesi; case appese; sedie; cipressi; campanili; cuccuzzoli; chiesette; strada; prato; case gialle; paese; strettoie; macchine; turisti; ostello; svolte; sole; coda; negozi; terrazzi; abbracci; chiesa; lacrime; silenzio; cimitero; musica; twix; caffè.
17:37:41 - Claudia - categoria: diario  

Wed 12 October 05

Ipocondria

Cavolo a volte penso di essere un po' ipocondriaca anche se vado talmente raramente dal dottore!
In questo periodo sono un po' preoccupata perché mi scappano continuamente cose di mano; anche oggi ho spaccato una videocassetta. Inoltre ho un po' di formicolio alle mani e talvolta mi sveglio con anulare e mignolo dell'una o dell'altra mano assolutamente inerti.
Speriamo non sia nulla.
20:34:06 - Claudia - categoria: diario  

Mon 10 October 05

Autunno

Per una strana e bizzarra coincidenza atmosferica la settimana appena trascorsa ha visto una gran quantità pioggia durante i giorni feriali e bello - dico BELLO con sole e temperature miti - durante il week-end, per poi tornare un po' bruttino di lunedì.
La fortunata com-binazione è com-baciata con la com-pagnia avuta. Se dovessi scegliere un hit del fine settimana, cosa non facile, direi che è stato il passeggiare mano nella mano in riva al lago in un tramonto d'autunno.
La luce di ottobre illumina i colori, già vari, di molteplici sfumature, in una com-plessità che è tipica delle mezze stagioni. L'inverno assopisce, l'estate abbaglia, ma l'autunno e la primavera hanno questa ricchezza - talvolta anche stridente - di tinte e profumi che agitano sentimenti diversi e neppure sempre coerenti tra loro. Il confine tra il pianto e il riso si fa labile. E' un preludio. Un preludio a cosa non è ancora dato di sapere come non è dato di sapere se l'inverno sarà freddo ma secco, oppure nevoso oppure umido ma mite. E' bello però, passeggiando, sognare tazze di cioccolata calda e tranci di pizza davanti alla tv stretti sotto una copertina.
19:02:55 - Claudia - categoria: diario  

Wed 05 October 05

Freddo

Sono a scuola, ho un'ora buca e ho finito di preparare un lavoro. Mi prendo un attimo di pausa. Leggo un po'. Pochi commenti qui. Mi guardo un po' in giro. Fa freddo, sarà che con la porta aperta nel mio ufficetto c'è un po' di corrente. Sarà.
(Ri)leggo con attenzione - saranno gli occhiali nuovi. Ah un dettaglio non lo avevo visto. Dietro queste lenti ho l'illusione di essere schermata e in effetti non lo sono affatto. Tra poco vado in quarta A, mi riconcentrerò sul lavoro. E' quello che spesso mi evita di pensare o di ritorcermi.
10:47:20 - Claudia - categoria: diario  

Tue 04 October 05

Proooof

Argh sembro proprio una prof.... e poi in questa foto mi si vedono tutti i difetti (rughe, occhi diversi, incisivo più scuro) . Be' me la sono fatta da sola, non è che si può pretendere.
19:21:18 - Claudia - categoria: diario  

Sun 02 October 05

Perché?

E' domenica. La notte passata è iniziata presto per rimbambimento generale, interrotta a metà per pasticca contro tipico mal di testa mensile, finita abbastanza presto. Fuori diluvia e credo che la possibilità di andare a Casatenovo a ballare con gli Spakka oggi pomeriggio salterà; magari mi rifaccio stasera con la BH se mi viene ispirazione. Nonostante stia lavorando (sono indietro con la valutazione dei siti)e sia da sola sto abbastanza bene con episodi addirittura di entusiasmo dovuti al primo disco degli Edward II - Zest - . Poi per caso sono finita sulle mie foto, ho guardato quella di quando avevo 10 anni. Io. Corrente elettrica. Mi sembra di essere lì. Mi sembra di ricordare quando l'ho fatta. Sarà la mollettina.
10:37:05 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary