Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Mon 10 October 05

Autunno

Per una strana e bizzarra coincidenza atmosferica la settimana appena trascorsa ha visto una gran quantità pioggia durante i giorni feriali e bello - dico BELLO con sole e temperature miti - durante il week-end, per poi tornare un po' bruttino di lunedì.
La fortunata com-binazione è com-baciata con la com-pagnia avuta. Se dovessi scegliere un hit del fine settimana, cosa non facile, direi che è stato il passeggiare mano nella mano in riva al lago in un tramonto d'autunno.
La luce di ottobre illumina i colori, già vari, di molteplici sfumature, in una com-plessità che è tipica delle mezze stagioni. L'inverno assopisce, l'estate abbaglia, ma l'autunno e la primavera hanno questa ricchezza - talvolta anche stridente - di tinte e profumi che agitano sentimenti diversi e neppure sempre coerenti tra loro. Il confine tra il pianto e il riso si fa labile. E' un preludio. Un preludio a cosa non è ancora dato di sapere come non è dato di sapere se l'inverno sarà freddo ma secco, oppure nevoso oppure umido ma mite. E' bello però, passeggiando, sognare tazze di cioccolata calda e tranci di pizza davanti alla tv stretti sotto una copertina.
19:02:55 - Claudia - categoria: diario  

Per me

Uno dei miei più grandi desideri nella vita è quello che qualcuno scriva qualcosa per me. Una poesia, un brano musicale, una canzone, uno scritto.... Qualcosa che sia per me e su di me. Qualcosa che sia scritto da qualcuno che ho colpito in modo particolare ...devo dire che preferirei fosse di sesso maschile in effetti. Voglio dire, di persone in grado di farlo ne ho conosciute tante! Si vede che non ho mai ispirato la loro vena creativa abbastanza da indurle a farlo. A Natale avevo anche scritto al pulcioso e tra le altre cose gli chiedevo di scrivermi un tune, però non so nemmeno se abbia mai ricevuto quella lettera, e cmq insomma, non me ne ha parlato quando ci siamo visti. E poi forse non vale mica tanto quando lo si chiede... E' un po' tipo telefonare a qualcuno per ricordargli di farti gli auguri di compleanno.
Credo che questo desiderio sia legato all'invidia che provo quando leggo o ascolto ciò che è dedicato a qualcuno. Invidia è una brutta parola ma non me ne viene un'altra. E' un po' come se la persona per la quale si è scritto fosse resa più nitida, più tonda, più importante dal fatto che qualcun altro abbia provato il desiderio di cercare in profondità un'espressione inusuale per descriverla.
Per finire questo post incollerò l'unica cosa in un certo senso simile che sia mai stata fatta per me (o almeno di cui io sia a conoscenza). In un mio messaggio di Natale ai Sulu in cui li ringraziavo per il bel pensiero di Terzani spedito come auguri, dicevo quanto avrei voluto anch'io essere speciale come quell'uomo, capace di trascendere le sofferenze. Ero invece così normale. Ecco la loro risposta.
Così normale
Così speciale
Così bionda
Così discreta
Così sorridente
Così triste
Così amica
Così musicista
Così normale
Sicuramente molto speciale
13:56:30 - Claudia - categoria: riflessioni  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary