Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Thu 22 December 05

Era ora!

Momento di grande auto-soddisfazione! Dopo una decina di mesi e forse più ho finalmente preso il coraggio a due mani e cambiato la lampadina di una delle due applique in salotto! Eh bravi! E' inutile che diciate "Oh per una lampadina!" . Cavolo, questa è un'applique di vetro e metallo (da svitare con brugolina che non avevo quando il Claudio mi ha detto che ci voleva), che a sua volta sta sopra una copertura di metallo tipo alluminio, da svitare con cacciavite a stella, che a sua volta sta sopra una copertura di vetro da sganciare, che a sua volta, finalmente, sta sopra un'alogena da togliere facendo forza su una delle due molle laterali. E l'alogena poi va pure cambiata senza toccarla, cioè con una pezzuolina in mano e rifacendo forza su una delle due molle. Il tutto in cima alla scala, cosa che io ODIO! Quindi scusate se ci ho messo un po' a decidermi!
Credo che la spinta me l'abbia data il fatto di avere cambiato l'altro-ieri anche l'alogena dell'applique in camera, che per fortuna era un po' più semplice (niente viti da brugola e niente copertura di alluminio) - infatti ci ho messo solo tipo 10 giorni. Almeno così ho sperimentato la meccanica del cambio alogena e oggi ho affrontato la prova più dura.
Presa da questa fregola DIY ho anche sistemato lo sciacquone del bagno piccolo; non funzionava più l'acqua "grande" perché si era sganciato il galleggiante; l'ho sistemato come a suo tempo avevo sistemato l'altro piccolo (sotto consiglio orale dell'idraulico), fissandolo con una fascetta, così ora non si sgancerà più, tiè!
Chissà se agli uomini piacciono le donne discretamente intraprendenti o preferiscono quelle che chiamano l'idraulico o l'elettricista o si fanno fare tutto da loro. Mah.
A proposito di uomini cmq se ho rischiato la vita non togliendo l'elettricità nel cambiare le lampadine, è tutta colpa di V., che il Claudio si era raccomandato. Lui mi ha detto "Ma no, non è necessario". Mmmmm ... be' se aveva secondi fini gli è andata male, visto che sono ancora qui per raccontarlo! :-D
16:45:53 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary