Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Tue 16 May 06

E' maggio, evviva maggio?

Oggi compie 40 anni la Patti e oggi si decide anche il suo destino grazie alla camera di consiglio. Speriamo che sia una rinascita in tutti tutti i sensi.
Oggi è morto il papà del Claudio, dopo un mese di agonia e un lungo periodo di grandi sofferenze. Ieri è morto quello della Ro, anche lui dopo tanto patire. Stamane, nel parlarne, ho fatto piangere una collega/amica il cui padre è pure sofferente. Non lo sapevo, ma mi sono sentita così male a rompere la sua riservatezza. Ca**o.
Ci sono poi un sacco di compleanni ogni giorno, i figli delle vacanze; si perde il conto, si fanno figuracce per quelli che si dimenticano.
Venerdì sera siamo riuscite a organizzare una mini rimpatriata di compagne... (Chri...... batti un colpo....)
E' primavera, con tutte le sue contraddizioni che emergono nette come i colori dei fiori.
Ora vado dalla Patti e speriamo che mi dia buone notizie.
18:35:49 - Claudia - categoria: diario  

Mon 15 May 06

Sempre più in affanno....

Eccomi qui, che vorrei tanto aver già scritto di cosa si prova ad andare ad un battesimo e vedere ulteriori duplicazioni e triplicazioni e quadruplicazioni di geni conosciuti 20 anni fa - l'emozione e la commozione e il rammarico che i miei non siano tra quelli. E anche cosa si prova ad andarci con V. E anche cosa si prova ad incontrare così tante ex-alunne in un week-end solo, tutte che mi fanno un sacco di feste e mi fanno sentire di non avere buttato gli anni di lavoro. E anche cosa si prova a vivere gli ultimi mesi di chiusura in una scuola e ad immaginarsi i primi in una scuola nuova - la nostalgia e la noia, l'ansia e l'eccitazione. Ma non l'ho fatto e non ne ho tempo... L'agenda pare diventata una lista di cose da segnare come fatte, da fare, da fare molto più urgentemente, da aggiungere da fare.... E allora via alle prove strutturate...
16:33:48 - Claudia - categoria: diario  

Mon 08 May 06

Sarà l'età?

Sono a pezzettini. Sarà forse per essere stata costretta ad alzarmi alle 6 meno 10 (da notare che il lunedì è il mio giorno libero) per andare a Gardaland dove, naturalmente, visto che adoooooro quel tipo di luoghi, mi sono offerta volontarissima di andare - in gita d'istituto con soli 8 pullman ("Ah ho saputo che lei è libera il lunedì! Bene allora viene a Gardaland" "Preside, sono precettata?" "No, è volontaria..." "Ah, ok") .
Sarà anche che, pur nella bellezza di quanto ho davvero scelto di fare ieri, il finale è stato un po' nauseabondo, e purtroppo non per scherzo.
Siamo saliti a San Pietro a Civate, luogo meraviglioso pur essendo il sentiero per arrivarci un filino troppo ripido per me (vado come un treno per ore in pianura o collina, ma le salite decise dopo un po' di fanno andare il cuore nel naso) ; abbiamo mangiato e preso un po' il sole (stranamente caldo), visitato l'abbazia e poi siamo ridiscesi per avviarci alla festa dei popoli sempre a Civate, dove suonavano gli Spakka, che hanno, come d'uopo, iniziato con un'ora e mezzo di ritardo. Sono molto contenta di avere finalmente presentato V alla Mimi (sennò poi a scuola mi stressa ahahaha!) e alla Silvia L. E anche di averlo fatto ballare un pochino! Purtroppo ero già provata dalla MS, dal caldo e forse dalla stanchezza, poi il tendone del concerto non era il massimo come microclima e come acustica - fatto sta che il debole mal di testa che avevo si è trasformato in uno potentissimo cum nausea quando siamo arrivati a casa. L'idea della levataccia me lo faceva aumentare, è stato un delirio finché la pasticca non ha fatto effetto (e si è presa il suo bel po' di tempo...) Anche V non stava tanto bene, che carrette :-)
Meno male che non ho più i mal di testa storici che avevo qualche anno fa ad ogni stravizio (mi bastava andare a Milano...) , però devo dire che quello di ieri ha fatto del suo meglio per ricordarmeli.
Oggi mi è tornata un po' di nausea dopo aver pranzato; sarà stato il pesce o saranno state quelle spledide attrazioni visitate? No, niente otto volanti o robe così, ho problemi anche su un'altalena io... ci siamo sparati la nave dei corsari, la tomba egizia e il giro nella foresta.... che ca**te.... Tutto talmente finto che nemmeno la fantasia aiuta...
21:15:41 - Claudia - categoria: diario  

Fri 05 May 06

Further up again

Via. Andata. Non il Classico ma il Setificio, e dopo un primo momento di batticuore pazzesco prima di riuscirsi a collegare al sito del MPI e dopo un po' di emozione alla notizia, soprattutto per qualcuno che lascio al Pessina, ora è subentrata molta gioia per il cambiamento, sostenuta dal fatto che anche una collega di Italiano che stimo moltissimo ha avuto il trasferimento lì e da chi vi trovo, dalla Preside alla Tilde.
Mi sa che, oltre alla PMS, in fondo questa attesa mi stesse rodendo più del previsto.
15:27:56 - Claudia - categoria: diario  

Wed 03 May 06

Hoy querria bailar...

...invece mi tocca stare a scuola tutto il santo giorno! Hanno anche rimandato la comunicazione sui trasferimenti quindi la suspense continua....
Sabato sera sono invece finalmente andata a un concerto degli Spakka dopo quasi 6 mesi di mia inattività su quel fronte.
E' stata una serata fantastica, sia per il fatto di aver rivisto Barbara, Mirella, Marta, Raffaella e Cristina, e poi Silvia e Luca (be' il Luca lo vedo a scuola ma non è la stessa cosa...), sia per il fatto che sono riuscita a ballare tantissimo! Ho perfino fatto due mazurke con uno molto bravo che non conoscevo.
L'ho già detto mi sa, anche più volte... però le danze sono state la mia ancora di salvezza in momenti parecchio più depressi di questo, e continuano ad essere un modo per scacciare le cattive vibrazioni e per stare bene.
Spero che la primavera e l'estate mi portino qualche occasione in più!
12:24:56 - Claudia - categoria: diario  

Tue 02 May 06

LOL

Credo che quello di ieri sia stato il mio undicesimo primo maggio dalla Lori, anche se è possibile che ce ne sia stato anche qualcuno prima.
Non penso che qualcuno sia stato migliore di altri, ma quest'ultimo certo sarebbe in cima alla classifica, anche per la presenza di V.
Chi c'era? Uh tantissima gente è venuta prima, dopo, durante, un pochino, un pochino di più, tutto il giorno. A parte quelli che hanno fatto ... "Repubblica a parte" ... , che non conto - anche perché hanno ignorato tutti gli altri e dagli altri sono stati quasi del tutto ignorati, come sempre è stata un'occasione di rivedere un numero N di facce amiche.
Ci sono persone che conosco da tempo immemore ma incontro due o tre volte l'anno (o una... questa) , altre che anno dopo anno si sono inserite perché nuovi compagni o consorti, bambini dagli 11 agli 0 anni - a me pare che nessuno si senta escluso se arriva non facendo in modo di esserlo.
Io mi sento bene, c'è uno speciale filo di interconnessione - è difficile spiegare cosa sia, è più facile sentirlo e farlo sentire, anche a chi magari è più riservato di me (ma anch'io in certe occasioni non scherzo quanto a timidiezza) ma è pur sempre su una certa lunghezza d'onda.
Il fisico ha un po' risentito degli stravizi - io e V per esempio abbiamo cominciato a mangiucchiare, mangiare, assaggiare, riassaggiare, riempire un piccolo vuoto, accumulare sul grande pieno alle 12.30 e finito alle 20.30, tanto è vero che una volta a casa l'unica opzione possibile è stata una tisana che ha avuto però un effetto sì, ma non propriamente risolutivo.... Oggi sono ancora piena e ho quasi digiunato....
Anche il freddo ha fatto la sua parte, sicuramente non uno dei primi maggio più caldi che abbiamo vissuto.
Be', meglio il freddo atmosferico che quello delle persone!
E adesso ho anche messo l'album delle foto fatte ieri su Bubbleshare, per tutti quelli a cui interessa!
Visibile anche da qui!

This album is powered by
BubbleShare
- Add to my blog
18:54:23 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary