Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Fri 29 December 06

Nuovo blog ... riposo poco

Ho i muscoli che mi dolgono per le svaporettate varie, la pulizia della cucina nelle parti "intime", quelle cioè che non si vedono e non danno quindi quella bella soddisfazione immediata (forno, freezer, armadietti, dietro del carrello...), nonché della camera da letto (con parecchi momenti in ginocchio a pulire sotto il letto) .
Ho comunque trovato il tempo di dormire un po' di più del solito, farmi due passi in centro, fare la spesa, andare dalla Patti e, E, implementare un nuovo blog, Enblog, che spero sia interessante ma soprattutto utile. Per ora ci sono pochi post e, dovendoli scrivere in due lingue, non è velocissimo aggiungerne uno. Tant'è, ormai mi sono lanciata e non posso lasciar perdere!
Meno male che oggi arriva V e spero mi distragga un po' dal troppo impegno! :-)
10:24:36 - Claudia - categoria: diario  

Sun 24 December 06

Tanti auguri!

Tanti auguri a tutti quelli che passano da questo blog in questi giorni!
Nonostante V non sia con me nei giorni prossimi sono tanto contenta di questo secondo "natale" con lui. Forse perché il tempo è volato sì, ma così han fatto anche alcune paure e menate che avevo lo scorso anno...
Poi devo dire che per una volta mi sento contenta dei regali che ho ricevuto senza sentirmi troppo in colpa! Eh sì che ne ho già aperti un bel po', quelli di V per forza che poi oggi ripartiva, quello della Ferdi... be' anche perché non è che resisto se ce l'ho... Quello di mia mamma l'ho già visto... Eddai, a babbo natale non credo più, la gioia nel ricevere si estende così su più giornate! Le cose più belle? La macchina del pane, il disco di Yusuf (e il butano per il lanciafiamme da cucina) da V e l'ipod shuffle dalla Ferdi. Mi sento piena di entusiasmo come una bambina, nonostante il Natale un po' mi stia antipatico. Al prossimo!
E tra poco è anche il compleanno del blog.
21:42:53 - Claudia - categoria: diario  

Tue 19 December 06

Stanchezza

Sono stanca ma così stanca... Stamane mi aggiravo come uno zombie per i corridoi della scuola (prima di iniziare le lezioni, ovviamente!) afflitta da un mal di testa inaspettato e inspiegabile (non avevo dormito male la notte tra domenica e lunedì, non ho le mie cose, non ho la schiena messa peggio degli ultimi 15 giorni...) e anche da un po' di nausea (sì, legata al mal di testa, no, non a quello). Ma non ero un'eccezione. Mi è capitato di scambiare due parole con qualche collega messo non meglio di me. Mi pare che il livello di stress si alzi esponenzialmente di anno in anno, siamo solo a dicembre santo cielo!
Mi sono impasticcata all'intervallo anche se avevo cercato di resistere (ibuprofen - cioè a dire moment senza marca, non pensate male!) e se non altro il dolore è passato. Ma non il senso di spossatezza.
Ho qui davanti alla tastiera l'elenco delle cose da fare durante le vacanze - glom... Be', almeno non dovrò alzarmi ad un'ora fissa...
16:35:22 - Claudia - categoria: diario  

Mon 18 December 06

Dancing the afternoon away

Ieri pomeriggio sono stata proprio felice! Ultimamente sono stata più addormentata che mai quanto ad occasioni sociali esterne alla casa, sarà il tempo, sarà la stanchezza, sarà la pigrizia di cui .. vi ho forse già detto? Ma ieri l'occasione per uscire era propizia, di domenica pomeriggio, abbastanza presto da non sconvolgere i ritmi serali cena + film + a letto presto, abbastanza tardi da non sconvolgere i ritmi digestivi. E così abbiamo accettato la proposta di Silvia e Luca per andare a ballare a Lambrugo e questo ha giovato moltissimo al mio umore. Io sorrido quando ballo eppure avevo il viso disteso quando siamo tornati, altro che rughe d'espressione.
Bello è stato anche vedere, oltre a Silvia e Luca, anche la Grazia e Carmine, la Miriam, il Davide... Sìsì. Proprio una domenica pomeriggio di quelle che ne vale la pena. Dovrei cominciare a stabilire i buoni propositi per l'anno che viene...
11:46:54 - Claudia - categoria: diario  

Sat 02 December 06

Riassunto...

Il PIL delle emozioni di questa settimana passata in cui ho scritto pochissimo (cioè mai in effetti) non so se sia di segno positivo o negativo, di certo l'andamento è stato instabile. Almeno oggi, che è sabato, sono abbastanza contenta.
E cosa sarà mai successo? Siamo partiti lunedì col convegno sulla dislessia e le domande che ha suscitato, rimaste senza risposte perché poi sono stata presa nel solito vortice. Si è continuato con una prima cena con due amiche martedì (pizza presa fuori però...), con tanta voglia di chiacchierare e di raccontarsi. Ancora riempimento di stomaco e giornata passata piacevolmente mercoledì, in Valtellina con la quinta. Poi il low di ieri dopo lo "sportello" con un'alunna turca che avrebbe bisogno di ricominciare tutto da capo e invece sta ripetendo la terza; come aiutarla? Dove trovare le risorse e anche solo il tempo si farlo? Risalita un po' a casa, quando ho trovato dei libretti con CD che le potevo regalare, un dizionario turco-inglese scaricato da Internet e un branetto facile facile sulla Turchia che può studiare per l'interrogazione. Di nuovo hi poi per la cena con 4 ex-colleghe (questa volta cucinata). E poi finalmente una mattinata passabile a scuola stamane.
Meno male che c'è V. Ieri, subito, dopo che ero tornata a casa più che a piedi... a quattro zampe, è arrivato un corriere con il dvd de Il Ritorno della Pantera Rosa - cavolo, ho tutto il cofanetto della serie, l'avevo comprato solo per quel film e domenica scorsa ci siamo accorti che era l'unico film che mancava!!!! E lui, tesorino, me lo ha regalato :-) E poi mi ha scritto uno dei suoi bei messaggini ieri sera. Mi sa che alla fine di tutto queste due ultime cose danno la misura della fortuna che ho.
15:37:16 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary