Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Mon 24 September 07

Ci risiamo

Un altro giorno libero segnato dall'ansia da Drupal e arricchito da un forte raffredamento e mensilità femminili. Lo dicevo io che era quasi meglio quando non potevo lavorare sul nuovo sito per malattia portatile...
Ah non l'avevo detto? Sì, il laptop è tornato, con nuova scheda madre ma, per fortuna, con l'hard-disk integro; non so cosa avrei fatto se avessi dovuto ripristinare tutto, visto che già così mi sono dimenticata tre quarti di quello che avevo imparato ad agosto.
E il raffreddamento? Mi è venuto CREDO a causa di un passaggio in una classe dove sembrava scoppiata un'epidemia di tisi venerdì mattina (più che starnuti c'erano colpi di tosse continui, alunni senza voce o quasi e allarmate dichiarazioni del tipo "Proooof, sto maleeee"); già nel pomeriggio pizzicava la gola, pensavo fosse una laringite ma alla sera faticavo a respirare, la notte è stata agitata e le tre ore a scuola sabato una tortura. Il resto del week-end, nonostante abbiamo tentato di fare cose "normali" (passaggio in centro sabato e passeggiata alla Spina Verde ieri), è stato segnato dal malessere e dal consumo smodato di fazzoletti di carta, fino al crollo da sonno irrefrenabile ieri sera alle 9.30.
Oggi la salute è un pochino (ma pochino pochino) migliorata ma l'umore è peggiorato per il ritorno del senso di inadeguatezza rispetto alla mia gestione del nuovo sito con Drupal.
Ma se la tesi l'avessi scritta a macchina la mia vita sarebbe stata diversa? Certe volte vorrei essere di quelli che usano word come se fosse una vecchia Olivetti, che credono che power-point sia un super eroe dei fumetti e che a mala pena sanno spedire e ricevere e-mail....
17:53:22 - Claudia - categoria: diario  

Mon 10 September 07

Pur di non...

...scrivere il verbale della riunione per materia si aggiorna perfino il blog...
Sono a casa, sì sono a casa non perché insegnante assenteista (di quelli che si vogliono licenziare) ma perché abbiamo già una bozza di orario definitivo e il lunedì è ancora il mio giorno libero. Ma devo appunto scrivere il verbale e magari anche un paio di programmazioni. Lo farò, lo farò. Poi oggi ho anche gli scrutini per il candidato alla quinta serale... Andrò, andrò, ho sempre fatto tutto, pur brontolando e rimandando...
Come sto? Com'è stata la coda delle vacanze? Benino, bella.
Abbiamo avuto due week-end piacevoli, in cui V ha fatto progressi enormi nel ballo; quello scorso siamo andati a Suisio sia sabato che domenica, sfidando la paturnia dell'imminente ritorno al lavoro, del tramonto precoce, del golfino serale... Sabato questo invece siamo stati alla Biofera sia per giro tra i banchetti che per concerto serale degli Spakka.
In queste occasioni, per me c'è anche il fondamentale aspetto del ritrovare persone che vedo sempre più raramente.
Da domani incomincerò a rivedere quelle che magari se proprio dovessi scegliere.... Non ne ho voglia, ma poi mi passa, le vacanze si dimenticano in fretta. Desidero un anno in cui le interrogazioni non mi preoccupano, in cui il tempo non mi scappa, in cui la pazienza non si esaurisce.
Dovrei anche fare il solito fioretto: uscire di più, fare più attività che fanno girare il sangue invece che incriccarmi le mani e il cervello davanti al computer... in questo senso la malattia (ancora non risolta) del portatile ha avuto qualche benefico effetto, ma temo si perda al suo rientro. Ok lo faccio. Una stellina per ogni giro in bici, nuotata in piscina, serata di danze o passeggiata. Vediamo quanti quaderni riempio da qui a giugno! (Dimenticavo l'auto-massaggio cinese, ma quello lo devo ancora imparare bene...)
10:23:05 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary